Your source for
fashion, beauty and
design

Stylight_Logo_white

Che cos’è Stylight

Stylight è la più grande piattaforma di ricerca di moda, beauty e design al mondo. Grazie alla presenza di ben oltre 1.300 negozi partner, Stylight aiuta i propri utenti a trovare ciò che stanno cercando, mettendo a confronto i prezzi di oltre 27 milioni di prodotti.
Con sede a Monaco di Baviera, Stylight è presente sul mercato da più di 10 anni ed opera in 16 diversi paesi a livello globale. Stylight è visitato ogni mese da 12 milioni di utenti, il cui comportamento d’acquisto e navigazione è analizzato allo scopo di identificare tendenze emergenti, brand più popolari e prodotti più desiderati, permettendo anche di stilare report che mostrano uno spaccato sempre aggiornato dei trend dello shopping online di moda, beauty e design.

we-are-stylight
logos-stylight-partners

I nostri negozi partner sono i più noti ed importanti rivenditori del settore

12m
Ad oggi Stylight viene visitato da 12 milioni di utenti ogni mese, e di questi utenti analizziamo e studiamo il comportamento d’acquisto attraverso alcuni dati chiave quali i prodotti più cliccati, i brand più ricercati e i capi che vengono salvati nella wishlist. Questi dati sono la fonte dei report che vengono pubblicati su Stylight Insights.

1.300
I nostri negozi partner sono i più noti ed importanti rivenditori del settore: questo ci consente di analizzare il comportamento di acquisto dei nostri utenti sia attraverso i brand di lusso come Gucci che attraverso i grandi shopping online come Amazon o Asos.

27m
Su Stylight i nostri utenti trovano oltre 27 milioni di prodotti a livello globale, suddivisi nelle diverse categorie di Moda, Beauty, Design. Dai costumi da bagno ai vestiti, dagli abiti da sera ai rossetti, il prossimo acquisto perfetto è alla portata di un click.

16
Stylight ha visto un’esponenziale crescita dal suo anno di lancio nel 2008, ed è presente in ben 16 diversi mercati in tutto il mondo. Grazie alla pluriennale esperienza acquisita nel settore dell’e-commerce e in particolare in quello della moda, Stylight è in grado di comparare il comportamento d’acquisto degli utenti Tedeschi rispetto a quello degli utenti Italiani, Canadesi o Messicani.

67%
Gli utenti di Stylight sono principalmente donne (67%), mentre il restante 33% è rappresentato dagli utenti maschili.

25-34
La maggior parte dei nostri utenti ha un’età compresa tra i 25 e i 34 anni, mentre il 21% ha tra i 35 ed i 44 anni.

491m€
491m€ ($545m) – GMV (Gross Merchandise Value): vendite generate dai nostri negozi partner su Stylight.

Top 5
I nostri Top 5 Marketi sono Germania, US, Francia, Olanda e Regno Unito (Stylight 2019 Revenue).

I nostri
Report

Offriamo diversi tipi di report che vengono suddivisi in base al loro focus ed indirizzo d’uso. Questo include: recap che vanno a raccogliere dati emersi da un periodo precedente,trend forecast, celebrity impact, report su specifiche categorie (beauty) e analisi in co-branding realizzate con la collaborazione di partner esterni. Ogni tipo di report viene presentato nel dettaglio nelle sezioni che seguono.

I nostri report

01
Recap

Quali sono stati i marchi di moda più cliccati dell’anno? Quali sono i brand di moda sostenibile più ricercati della stagione? Quanti e quali brand hanno partecipato al Black Friday quest’anno? Grazie ai nostri recap siamo in grado di rispondere a tutte queste domande. Possiamo definire con esattezza quali marchi, prodotti o categorie di prezzo siano state particolarmente richieste durante un determinato periodo di tempo, che sia un fine settimana, una stagione o tutto l’anno.

Scopri tutti i report

02
Trend Forecast

La moda cambia sempre più velocemente, e con altrettanta velocità si modificano i comportamenti e le tendenze del web. Ancor prima dell’inizio della nuova stagione i nostri utenti iniziano la ricerca del loro prossimo must-have ed è proprio grazie a questo window shopping virtuale che le ricerche e l’interesse verso alcune categorie di prodotti specifici vanno ad incrementarsi, delineando così quelli che saranno i trend della stagione successiva.

Scopri tutti i report

03
Celebrity Impact

È innegabile che celebrità del calibro di Meghan Markle o Chiara Ferragni abbiano un impatto sulle tendenze in fatto di moda. Appena Kate Middleton indossa un capo disponibile sul mercato questo finisce per essere sold out nel giro di poche ore. Misurare l’impatto che le influencer hanno sugli online shoppers non è di certo facile, ma grazie ai dati che vengono raccolti sul comportamento d’acquisto dei nostri 12 milioni di utenti, possiamo determinare con certezza se la scelta di stile di una celebrity stia avendo un reale riscontro ed influenza sugli shopper.

Scopri tutti i report

04
Beauty

Con un mondo di consumatori che diventano sempre più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente, l’universo del beauty è cambiato drasticamente nell’ultimo decennio. Il risultato è che in un attimo i nostri scaffali sono pieni di make up dalle tonalità nude e di struccanti vegani in packaging pastello. Ma se il nuovo trend dell’anno punta tutto su ombretti glitterati e nuance luminose come si fa? Grazie alla presenza di oltre 100.000 beauty product, su Stylight possiamo dirvi con certezza come gli utenti reagiscono all’offerta di questo mercato in espansione.

Scopri tutti i report

05
Co-Branded Report

A riprova di un rapporto di fiducia che Stylight ha instaurato con i suoi negozi partner ed in concomitanza con le reciproche necessità, abbiamo implementato una metodologia di collaborazione che si manifesta in un interscambio di dati ed informazioni, che vengono utilizzate per creare dei contenuti i quali forniscono nuove e diverse prospettive sul mondo della moda.

Scopri tutti i report

Stylight NOW

Benvenuti alla vostra dose giornaliera di fashion data. In questa sezione condividiamo aggiornamenti in tempo reale su come i nostri 12 milioni di utenti modificano e adattano il loro comportamento d’acquisto in base agli accadimenti che influiscono sul mondo della moda e non solo.

Come reagiscono gli utenti ai look e alle scelte di stile delle celebrity? Qual è stata la sneaker più cliccata della settimana? Stylight NOW fornisce tutte le risposte a portata di un click. Il tutto, in real-time.

Scopri di più

Dati personalizzati e su richiesta

Se sei alla ricerca di numeri che possano andare a supporto del tuo articolo, sotto richiesta specifica siamo in grado di fornirti dati elaborati ad hoc che possono essere utilizzati come fonte a sostegno dei tuoi contenuti. Potrai inoltrarci le tue richieste inviandole ai contatti che troverai di seguito.

Emma Spadolini
email hidden; JavaScript is required

 

Richiedi i tuoi dati personalizzati qui: