Bridgerton è l’ultima serie di successo lanciata della piattaforma di streaming Netflix il giorno di Natale. Prodotta da Shonda Rhimes, questa serie si ispira ai romanzi di Julia Quinn, ed il risultato è un mix di Gossip Girl che incontra Downton Abbey, il tutto ambientato nel XIX secolo, diventando così nel giro di poco tempo, una tra le serie più viste di sempre. Ad appassionare il pubblico però non sono solamente Daphne Bridgerton e l’avvenente Duca di Hastings, ma a quanto pare anche il loro impeccabile stile.

Dalla data di lancio della serie, abbiamo visto l’interesse dei nostri utenti per gli abiti in stile impero aumentare del 150%. I clic sono incrementati anche per altre categorie di capi d’abbigliamento presenti nella serie:

Mary Janes: +36% dei clic.

Abiti di velluto: +69% dei clic

Vestiti Babydoll: +63% dei clic

Mantelline: +37% dei clic

Fasce: +42% dei clic

Ma se abbiamo visto incrementare l’interesse per alcune delle categorie moda presenti sulla nostra piattaforma, anche per quanto riguarda la sezione beauty Daphne Bridgerton sembra aver influenzato il comportamento degli utenti di Stylight, infatti dal lancio della serie i clic per la categoria blush sono aumentati del 148%.

getty images
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Scritto da:

Emma Spadolini

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