L’ecosostenibilità non è più solo una tendenza ma è diventata una vera e propria prerogativa. Le nuove generazioni di consumatori sono sempre più consapevoli e attente alla trasparenza dei marchi, risultando così in un aumento del +64% nelle ricerche di prodotti biologici e del +49% nelle ricerche di prodotti ecosostenibili. Su Stylight in particolare abbiamo rilevato un picco d’interesse per i seguenti marchi di moda e bellezza:

Moda

Manduka, famoso marchio di yoga ha visto un incremento dei clic del +138% nel 2021**
Veja, rinomato brand di sneakers eco-responsabili ha visto un incremento dei clic del +90% nel 2021**
Nudie Jeans, il famoso marchio di denim svedese ha visto un incremento dei clic del +13% nel 2021**

Beauty

Love Beauty and Planet: +650% di clic nel 2021**
Ren: +184% di clic nel 2021**
Origini: +55% di clic nel 2021**
Aveda: +30% di clic nel 2021**

**I clic sono stati calcolati sui seguenti periodi: dal 1° gennaio al 15 aprile 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020 per le ricerche sui prodotti ecosostenibili e biologici e per i marchi beauty. Per i marchi di moda invece i clic sono stati analizzati dal 1° gennaio al 17 febbraio 2021 e poi confrontati con il periodo dal 1° marzo al 17 aprile 2021

Scritto da:

Emma Spadolini

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