Un’estate al mareeee

I dati ci dicono: questi saranno i 5 bikini & costumi che tutte indosseranno nel 2019

Bikini shopping? Penserete sia ancora presto, ma non lo è. Qualcuna sta per partire per le vacanze al caldo dei tropici e molte altre vogliono solo sopravvivere all’inverno comprandosi il costume che indosseranno sulle spiagge assolate dell’estate 2019.

Non c’è bisogno di aspettare: i dati parlano già chiaro. Abbiamo analizzato parole chiave, dati di vendita e pagine più visitate dai nostri 12 milioni di utenti per la ricerca di bikini, trikini, monokini e costumi interi; oltre ad analizzare ciò che hanno salvato nelle loro wishlist a partire dal 1 Gennaio 2019. Oggi possiamo dirvelo: questi sono i trend che tutte indosseranno quest’estate. Ps: anche le it-girl di tutto il mondo ce ne hanno dato conferma…

 

Top 3
Logo Mania: Gucci, GCDS, Off-White

Quasi il 40% delle ricerche fatte per gli outfit da spiaggia ha incluso il trend della logo mania, con speciale focus su i costumi interi. Già l’anno scorso i “one-piece” avevano invaso le spiagge, quest’anno si adornano di loghi e maxi loghi ovunque! I top 3 brand più ricercati sono Gucci, GCDS, Off-White.

+300%
Monospalla

Rispetto al 2018, i costumi monospalla guadagnano posto tra i top 50 costumi più amati in questi primi mesi dell’anno. I capi mare monospalla salvati nella wishlist dalle utenti sono +300% rispetto allo scorso Gennaio. Il picco? A metà febbraio.

50% vs 65%
costumi interi

Il 50% degli utenti che era alla ricerca del prossimo acquisto estivo ha focalizzato la sua ricerca sui costumi interi: un numero importante ma inferiore al Gennaio 2018 (65%), che mostra quanto ci siano altri trend più hot per questa stagione.

La new entry
Crochet bikini

Rispetto al Febbraio 2018, le ricerche per bikini e costumi con dettagli in uncinetto (o “crochet”) si sono moltiplicate: parliamo di una crescita del 600%. C’è da scommettersi che ne vedremo un bel po’ sulle spiagge.

Retro Style
Vita alta: +50%

Il 2019 è l’anno delle stampe retro, dei tagli a vita alta e di quel tocco anni ’60-’70 che riporta indietro a silhouette semplici e femminili. La vita alta è quella più amata finora (+50% rispetto al Febbraio 2018), insieme alle scollature profonde ma comunque classy e alle decorazioni come ruches e bordi arrotondati.

View this post on Instagram

Dream island 🐬

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Chiara indossa, noi la seguiamo. L’avete vista nelle foto del suo viaggio di nozze alla Maldive (fine Dicembre 2018) mentre indossava il costume intero monospalla e boom: la crescita delle ricerche di questo modello di costume è andata alle stelle.

View this post on Instagram

Nude tones @revolve #revolvearoundtheworld

A post shared by Aimee Song (@songofstyle) on

Americana, una delle prime fashion blogger ad emergere (era il 2008), Aimee Song ha già sfoggiato uno dei trend della prossima estate: un bikini retro a vita alta in toni nude. Voto? 10.

View this post on Instagram

#imcold

A post shared by Gilda (@gildaambrosio) on

La founder e designer di Attico ha recentemente postato una foto nella quale indossa un costume intero con mega-logo Chanel. Un dato? Dopo qualche anno di costumi colorati, nel 2019 il nero e il blu scuro sono tornati ad essere i più desiderati, insieme al mostarda e al nude.

Byebye: i costumi che non vedremo quasi più

  1. Push-up: ci sono altri modi per valorizzare il décolleté!
  2. Bikini pizzo: sembra essersi spenta la passione per il costume lingerie che è stato tanto amato negli ultimi due anni
  3. Costume a fascia: a meno che non sia intero, ovviamente!
  4. Avete presente quel trend che abbiamo visto su Instagram l’estate scorsa? Si chiama upside down bikini. Dopo il picco di Luglio 2018 nessuno lo cerca più, parola di Google.