Top 7 Bikini Trend & Brand

Forse è ancora d’uso comune pensare che l’acquisto dei costumi da bagno avvenga verso la metà o la fine della Primavera, oppure durante i saldi estivi, eppure non è del tutto vero, perché già dall’inizio di Gennaio su Stylight abbiamo iniziato a vedere un incremento esponenziale dei click sulla categoria dei costumi. Ciò ci ha permesso di analizzare e definire quelli che saranno i trend della moda mare di quest’anno. Preparatevi ad un’estate fatta di bikini ultra-sexy in stile anni ’80, di stampe animalier, teneri colori pastello e volant. Scoprite nel nostro report quali saranno i 7 trend ed i 7 top brand per quest’estate 2020.

growth-in-bikini-searches-on-stylight
02-stylight-swimwear-trend-animalier-leopard-print

Trend #02

Animalier

L’animalier è ormai da tempo una delle stampe più amate e ricorrenti della stagione invernale, ma quest’anno il trend sembra che arriverà anche sulle spiagge! Quindi questa è senz’altro un ottima notizia per tutte quelle che nel loro armadio hanno l’abito leopardato di Ganni, gli stivaletti pitonati di Isabel Marant ed i pantaloni zebrati alla Kendall Jenner. Brand come Reina Olga e Saint Laurent offrono una scelta di costumi in stampa tigrata rosa ed arancione, mentre Gucci, non rinunciando al suo ormai iconico costume intero maxi logato, per questo 2020 lo propone in una stampa leopardata viola in versione monospalla, mentre Stella McCartney già dall’anno scorso opta per bikini e costumi in una stampa pitonata su base celeste. A confermare questo ruggente trend che spopolerà tra le spiagge ci sono i click degli utenti di Stylight che sono aumentati di ben oltre il 1.000% rispetto all’anno precedente.

>1.000%
di click su Stylight rispetto all’anno precedente

03-stylight-swimwear-trend-pastel-colors

Trend #03

Colori Pastello

Se l’anno scorso abbiamo visto un non indifferente numero di bikini e costumi dai colori neon, per l’estate 2020 la tendenza è quella di andare nella direzione opposta, perché i veri colori dominanti della stagione saranno i colori pastello. Forse non proprio adatti per il primo sole di fine Maggio ma perfetti per far risaltare l’abbronzatura d’Agosto, questi colori dalle tonalità primaverili hanno visto un incremento di click su Stylight del 2.582% rispetto al 2019.

+2.582%
di click su Stylight rispetto all’anno precedente

04-stylight-swimwear-trend-ribbon-knots

Trend #04

Fiocchi

La fiocco mania arrivata per la fine dell’anno sembrava aver trovato vita breve, invece eccola di nuovo pronta per la stagione estiva 2020. Brand come Fendi hanno presentato la loro collezione swimwear con maxi fiocchi da portare dietro al collo o sulla spalla, altri marchi invece hanno optato per una versione più classica con il nodo sul davanti. A prescindere da come piaccia di più portare il fiocco i nostri utenti adorano questo trend ed hanno incrementato i click su questa categoria del 1.273% rispetto all’anno precedente.

+1.273%
di click su Stylight rispetto all’anno precedente

05-stylight-swimwear-trend-volants

Trend #05

Volants

È già stato uno dei top trend del 2019, e se non ne abbiamo ancora avuto abbastanza degli abiti pieni di rouches e delle camicie in stile vittoriano, il volant sembra andare per la maggiore anche sui costumi. Che sia sulle spalline, sullo slip o su tutto il bikini questo trend si ripresenta per l’estate in tutte le sue sfaccettature dimostrandosi nuovamente come uno dei top trend su Stylight con aumento di click del 665% rispetto all’anno precedente.

+665%
di click su Stylight rispetto all’anno precedente

06-stylight-swimwear-trend-bikini-tops

Trend #06

Top o Bikini?

La “riusabilità” sta diventando sempre di più una caratteristica che gli utenti ricercano nei loro capi d’abbigliamento e la stessa tendenza sembra riguardare i costumi da bagno. I brand hanno così iniziato a creare capi da spiaggia che possano essere utilizzati non solo come costumi, ma anche come “indumenti”, che si tratti di un costume intero o di un bikini, sempre più modelli hanno delle maniche più o meno accennate, permettendo così di aggiungere uno shorts, una gonna o un più tradizionale pareo, per creare un outfit perfetto per i pranzi e gli aperitivi in spiaggia. Questo modello di costumi ha visto un aumento di click del 183% su Stylight rispetto all’anno precedente.

+183%
di click su Stylight rispetto all’anno precedente

07-stylight-swimwear-trend-lace-up-front

Trend #07

Lace-up

Se gli indiscutibili protagonisti della stagione invernale sono stati i lace-up boots i suoi antagonisti estivi sono i costumi con il laccio in vita. Un costume dal dettaglio semplice ma decisamente sexy che riesce a mettere in risalto la vita, sembra essere quello che in molte desiderano per quest’estate 2020. A confermarlo una crescita del 59% di click su Stylight rispetto al 2019.

+59%
di click su Stylight rispetto all’anno precedente

Top swimwear brands
summer 2020

#01

BondEye

 

Il marchio BondEye – “Bond” come Bondi beach, la famosa spiaggia di sabbia bianca alla periferia di Sydney, – è in cima alla nostra classifica. Gli utenti sono sedotti da questo brand australiano grazie alla sua collezione fatta di stampe animalier, tagli alla moda e diversi tipi di materiali. Inoltre, il marchio è impegnato nel programma I=Change (https://www.iequalchange.com/) e dona 1 dollaro per ogni ordine che viene fatto a sostegno di progetti incentrati sull’empowerment femminile.

#02

Luli-Fama

 

Beyoncé, Shakira e Jennifer Aniston sono tutte grandi fan di questo marchio che si trova al 2° posto della nostra classifica: Luli-Fama. Luli – Lourdes Hanimian è la designer dietro a questo brand con sede a Miami, ed i suoi costumi sono noti per i loro tagli aderenti che sanno mettere in risalto il corpo femminile, senza però rinunciare all’utilizzo di stampe vivaci e audaci.

#03

Vitamin A

 

Fondato nel 2000 dalla californiana Amahlia Stevens, il brand Vitamin A combina alla perfezione design femminile e innovazione, utilizzando materiali ecosostenibili, posizionandosi non a caso al terzo posto del nostro podio. Per i suoi modelli Amahlia si ispira al glamour delle spiagge anni Settanta e produce tutte le sue collezioni in California utilizzando materiali come il nylon riciclato. Il marchio, che ha appena festeggiato il suo 20° anniversario ha lanciato un’edizione limitata per l’occasione.

#04

Frankies Bikinis

 

View this post on Instagram

mint. green. eyelet. swim !!!!!!! march 16th.

A post shared by Frankies (@frankiesbikinis) on

Fondato nel 2014 dall’allora diciottenne Francesca Aiello, il marchio propone una collezione all’avanguardia ispirata alle spiagge di Malibu e realizzata a Los Angeles. Conosciuto per i suoi tessuti di qualità ed i tagli innovativi e sexy, il brand ha catturato l’attenzione di star internazionali come Gigi Hadid, Alessandra Ambrosio e Kylie Jenner.

#05

Prana

 

Questo è il secondo green brand ad essere nella nostra lista dei top 7! Prana è un marchio nato in California ed offre una selezione di costumi da bagno dallo stile sportivo ed una linea d’abbigliamento per lo yoga. Entrambe le collezioni sono prodotte con cotone e altri materiali ecologici.

#06

Lovewave

 

Con sede a Los Angeles, California, Lovewave è un marchio di costumi da bagno dal gusto contemporaneo e femminile. Gli utenti non sanno resistere ai suoi modelli anni ‘80 dai colori pastello o leopardati.

#07

Montce Swim

 

Alexandra Grief originaria del sud della Florida, è la founder e designer del brand Montce Swim. Questo marchio di costumi racchiudere quasi tutti i trend di cui vi abbiamo parlato, riuscendo così a riscuotere un grande successo grazie alle stampe dal gusto retrò e ai bikini dal taglio anni ’80.

About this report

Questo report si basa sui dati interni di Stylight raccolti analizzando il comportamento d’acquisto dei nostri 12 milioni di utenti. Il periodi che vengono messi a confronto vanno da Gennaio 2019 fino a Marzo 2019 vs Gennaio 2020 fino a Marzo 2020. Tutti gli altri dati esterni sono stati debitamente referenziati nel rapporto.

 

Scritto da:

Emma Spadolini

email hidden; JavaScript is required

Rimani sempre aggiornato

Ricevi per primo il nostro prossimo report:

Iscriviti alla newsletter

Stylight Logo

Stylight è la più grande piattaforma di ricerca di moda, beauty e design al mondo. Grazie alla presenza di ben oltre 1.300 negozi partner, Stylight aiuta i propri utenti a trovare ciò che stanno cercando, mettendo a confronto i prezzi di oltre 27 milioni di prodotti.

Acquista gli ultimi trend su Stylight