Most clicked Products Most clicked Brands Average Price Average Discount

The Stylight Black Friday Review 2019
La Black week è appena terminata, e questo evento di sconti che ha avuto origine in America negli anni ’20, ha ormai conquistato anche l’Europa Secondo un report stilato da Fashion United, sono stati 35mila i negozi di moda che hanno aderito all’iniziativa di Black Friday durante questo 29 Novembre. Da un’indagine svolta dal centro di ricerca GFK è emerso che gli Italiani quest’anno hanno deciso di investire in acquisti più consistenti invece che ripiegare sulle alternative più economiche, e già dall’anno scorso il mese di Novembre ha superato quello di Dicembre in fatto di acquisti Natalizi. I dati che furono diffusi dall’Istat nel 2018 rivelarono che Dicembre segnò un -0,7% nelle vendite di beni non alimentari rispetto a Novembre, e che ci fu una crescita del+11,7% nelle vendite di prodotti elettronici ed hi-tech. Quest’anno però rispetto agli anni precedenti, abbiamo visto un nuovo fenomeno che è stato denominato Green Friday in antitesi alle mire consumistiche di quello Black. Questo nuovo fenomeno è in linea con le innumerevoli campagne ambientalistiche che hanno come uno dei loro obiettivi principali, quello di creare un consumatore più consapevole. Che questo sia stato l’ultimo anno di sconti folli? Questo non possiamo ancora saperlo, ma ciò che è certo è che gli utenti di Stylight hanno espresso le loro preferenze in fatto acquisti e noi siamo pronti a svelarvi quali sono stati.

The top 5 most clicked fashion products on Black Friday 2019
Come suggerito dal centro di ricerca Gfk quest’anno gli Italiani hanno deciso di investire in prodotti consistenti rispetto alle alternative più economiche, ed i dati emersi da Stylight hanno confermato il fatto.
Al primo posto troviamo le regine dei lace up boots: le Dr Martens, che sono una delle scarpe più in voga di quest’anno. Al secondo posto abbiamo un vero e proprio investment piece, la Gucci Marmont e per concludere a conquistarsi la medaglia di bronzo non potevamo mancare un paio di luxury sneakers come quelle di Alexander McQueen.

Dr Martens
Black Leather Boots

Gucci
GG Marmont Mini

Alexander McQueen
Oversized Sneakers
Top 5 most clicked fashion brands Black Friday 2019
I top 5 brands sono tra i marchi di moda più trendy del momento: Gucci al primo posto, Nike al secondo, Dr. Martens al terzo, Alexander Mc.Queen al quarto ed infine Versace al quinto.


Prezzo medio dei prodotti Fashion Black Friday 2019
Il prezzo medio dei prodotti di moda più cliccati su Stylight è di 174,57€.

Percentuale di sconto medio sui prodotti Fashion Black Friday 2019
In media lo sconto offerto sui prodotti di moda su Stylight è stato del 38,80% quasi la metà del prezzo iniziale di vendita.
Top 5 most clicked beauty products Black Friday 2019
Anche quando si tratta di beauty gli utenti hanno puntato sulla qualità: Al primo posto troviamo il fondotinta di Nars, al secondo una palette dalle tonalità nude ed al terzo posto il rinomato brand per capelli Olaplex.

NARS
All Day Luminous Weightless Foundation

Huda Beauty
Nude Obsessions Eyeshadow Palette

Olaplex
No. 3 Hair Perfection
Top 5 most clicked beauty brands Black Friday 2019
Al primo posto troviamo il colosso del beauty L’oréal, seguito da Huda Beauty e Mac, mentre al quarto posto troviamo Beekman 1802 e It Cosmetics.


Prezzo medio dei prodotti Beauty Black Friday 2019
Il prezzo medio dei prodotti beauty più cliccati su Stylight è di 41,66 €.

Percentuale di sconto medio sui prodotti Beauty Black Friday 2019
In media lo sconto offerto sui prodotti di moda su Stylight è stato del 20,63%.