Quali saranno i capispalla della nuova stagione?

I must-have dell’Autunno 2019

Giacche e Cappotti Autunno 2019

Qua da Stylight come al solito non abbiamo perso tempo, e nonostante ci sia ancora aria d’estate, ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo analizzato e raccolto i nostri dati per rivelare quali saranno i colori ed i trend che vedremo per strada e nelle vetrine questo Autunno, nel dettaglio abbiamo notato che i nostri 12 milioni di utenti non volendosi far trovare impreparati hanno già iniziato a ricercare ed acquistare quello che sarà il loro capospalla per la nuova stagione, rivelandoci così quali sono i cappotti e le giacche 2018 che rimarranno nell’armadio per far spazio a quelli che saranno i nuovi must-have del 2019.

Section_Getty_Images_01

PHOTOS: GETTY IMAGES

BEIGE
+117,46%
Nella ricerca di cappotti e giacche beige

Addio cammello, benvenuto color sabbia! L’anno scorso abbiamo visto il ritorno dell’intramontabile cashmere coat cammello di Max Mara e l’avvenuta del suo nuovo Teddy Bear coat che hanno conquistato fashioniste e non, ma da vere trend setter si sa che il beige non è sempre beige e la nuova sfumatura di quest’anno tende decisamente verso il sabbia o il così detto bianco sporco. Quindi anche se un trench ed un cappotto cashmere sono per sempre quest’anno la tendenza è quella di acquistarli in versione più chiara, con un aumento del +117% rispetto all’anno precedente ( al contrario i blazer sembrano essere immuni a questo nuovo trend)

GIALLO CANARINO
+450%
Nella ricerca di cappotti e giacche giallo canarino

Il giallo è già stato definito come il colore della Z Generation ed uno dei colori 2019 secondo Pantone, ma per questo autunno rispetto alla tonalità indossata e vista quest’estate, proprio come nel caso del beige la tendenza è quello di vederlo in versione più chiara, ed abbiamo visto come la ricerca dei capispalla in questa tonalità è aumentata del 450%

Section_Getty_Images_02

PHOTOS: GETTY IMAGES

Section_Getty_Images_03

PHOTOS: GETTY IMAGES

FUCSIA
+122,22%
Nella ricerca di cappotti, giacche e blazer fucsia

Se il 2018 ha visto uscire vincitore il rosa baby per questo Autunno invece a salire sul podio è il fucsia. La tendenza aveva già iniziato a farsi largo quest’estate, ma la conferma arriva proprio dai nostri numeri: la variante baby/cipria, ha visto un calo del 67% nelle ricerche e negli acquisti dei nostri utenti.

NEON
+81,25%
Nella ricerca di cappotti, giacche e blazer color neon

Il neon è stato uno dei trend più diffusi della primavera / estate 2019 e sembra non volersene andare! Grazie a brand come Balenciaga o Saint Laurent anche per la nuova stagione i capispalla continuano ad essere appariscenti e fluorescenti, evidenziando così una crescita dell’80% rispetto all’anno precedente

Section_Getty_Images_04

PHOTOS: GETTY IMAGES

Section_Getty_Images_05

PHOTOS: GETTY IMAGES

METALLICO

+64,29%
Nella ricerca di cappotti e giacche in colore metallico

Se è da un po’ che abbiamo detto addio alla moda paillettes le fashioniste non hanno di certo rinunciato al loro sparkle e se già da un po’ gli accessori in pantone metallico hanno iniziato a spopolare, ora il trend ha anche contagiato giacche e cappotti (anche in questo caso i blazer restano immuni). L’aumento che abbiamo rilevato è del + 64% nelle ricerche rispetto all’anno precedente!

PIED DE POULE
+200%
Nella ricerca di cappotti, giacche e blazer in pied de poule

Dopo l’ondata dello scacco taglialegna degli ultimi anni questo Autunno sarà la ribalta dell’iconico pied de poule, inutile dire che Chanel è ovviamente il portabandiera di questo trend, seguito a ruota da Gucci che ha fatto sfilare dei total pied de poule look. Sul nostro sito il trend si conferma con un aumento del 200% nelle ricerche rispetto al 2018.

Section_Getty_Images_06

PHOTOS: GETTY IMAGES

Section_Getty_Images_07

PHOTOS: GETTY IMAGES

XXXL

+400%
Nella ricerca di cappotti, giacche e blazer XXL

La moda maxi o anche detta boyfriend sembra non voler tramontare, se l’abbiamo già vista nei jeans, nelle felpe e nei piumini, questo autunno si ripropone nelle giacche, nei cappotti e nei blazer. Quindi per chi non se la sente di andare a pescare direttamente dall’armadio di papà o del fidanzato ha deciso di andare su Styligjt, facendo così aumentare le ricerche di questa categoria del 400% rispetto all’anno precedente.

Scritto da:

Emma Spadolini

email hidden; JavaScript is required

Rimani sempre aggiornato

Ricevi per primo il nostro prossimo report:

Iscriviti alla newsletter