Da nicchia a must-have:  Teva, Jacquemus, byFAR e gli altri 11 brand emergenti dell’estate 

I nostri numeri svelano quali sono i nuovi brand dell’estate 2019

Photo: Getty Images

14 nuovi brand che tutto il mondo desidera

Nonostante il clima non sia stato dello stesso avviso, i patiti dello shopping online si sono preparati allo shopping estivo già da diversi mesi. A partire da gennaio 2019, noi di Stylight abbiamo analizzato nel dettaglio le ricerche dei nostri 12 milioni di utenti, i loro clic e i dati di vendita mensili per scoprire quali sono i nuovi brand che sono saliti sulla cresta dell’onda. Cosa è emerso? Che sono 14 i nuovi top brand che tutto il mondo desidera! Da Jacquemus con le sue borse micro a Teva con i suoi sandali in stile trekking iper chic, ecco tutti i brand più cool dell’estate che stanno facendo strage di fashioniste.

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#1 Costumi da bagno estate 2019
Questi sono i 2 brand di costumi più chiacchierati dell’estate

Tra la moltitudine di brand di costumi, 2 sono quelli che si sono particolarmente distinti sul nostro sito. E la cosa favolosa è che sono uno più abbordabile dell’altro.

  • Figleaves ha registrato il +173% nelle ricerche mensili da Gennaio in poi. I segreti del suo successo? Una moltitudine di modelli e colori, oltre a una linea interamente dedicata alle ragazze curvy. Non c’è da meravigliarsi che tutte ora stiano perdendo la testa per questo brand, che incarna l’imperante tendenza body positive.
  • Femminili, senza tempo e classici insieme, i costumi Made in Italy di Melissa Odabash sono diventati famosi in tutto il mondo: il brand ha segnato il +46% delle ricerche tra nostri utenti.

 

#2 Sandali estate 2019
I 5 brand di sandali che tutte vogliono ai loro piedi

Sebbene i classici tropéziennes restino intramontabili, ci sono alcuni nuovi brand di calzature molto rappresentativi delle tendenze attuali che emergono dall’analisi degli acquisti dei nostri 12 milioni di utenti.

  • I sandali firmati Jacquemus da Gennaio hanno registrato un aumento nelle ricerche pari al +115%. Questo brand francese sta diventando sempre più popolare tra le influencer, conquistate dalle sue mules.
  • Teva. Sì, proprio il marchio dei sandali da trekking! Sconvolgente, no? In realtà, non c’è da stupirsi se pensiamo al fatto che i sandali con velcro dalla maxi suola platform in gomma firmati Prada sono ai piedi di tutte le It Girl (e per averli bisogna mettersi in lista d’attesa). Teva rappresenta l’alternativa low cost perfetta per seguire la tendenza dei sandali chunky, e i nostri online users lo hanno decisamente capito: le ricerche registrano un aumento del +102% su base mensile.
  • Quest’estate le scarpe più fashion sono le famose mules – ne siamo certi. E non solo noi: anche By Far lo ha capito bene. I dati infatti registrano il +98% delle ricerche a livello mensile sui sandali di questo brand, a partire da Gennaio.
  • Dune London non fa mancare nulla ai nostri piedi: sandali chunky e con maxi plateau, sandali con il tacco alto e soprattutto il modello Loopy. Le ciabattine rasoterra in pelle a tinta unita continuano a mietere successi nel popolo fashion. Sold out in men che non si dica, sono state rimesse prontamente in produzione in vista dell’estate. E per fortuna, considerato che i nostri dati segnano il +85% delle ricerche inerenti al brand.
  • Neous è il quinto marchio moda emergente in fatto di scarpe che ha svoltato quest’anno su Stylight con il +55% nelle ricerche. E il merito è soprattutto delle sue mules.
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#3 Abiti estate 2019
Questi sono i brand degli abiti che ci hanno fatto innamorare

Estate fa sempre rima con abiti. Anche se di anno in anno le tendenze possono variare, una cosa non cambia mai: con l’arrivo del bel tempo, i brand presentano le loro novità e tutte noi ci lanciamo alla disperata ricerca dei prossimi alleati delle nostre giornate estive. Dall’analisi di Stylight sono emersi i nomi di 3 brand di vestiti che si sono particolarmente distinti per un significativo aumento di interesse da parte degli utenti.

  • Rotate è il brand che registra il più grande boom nelle ricerche, con un aumento del +655% a livello mensile. I suoi cavalli di battaglia? Abiti con volant, maniche a palloncino e colori vivaci, audaci e chic allo stesso tempo, oltre che al passo con le ultime tendenze.
  • Stravagante ma senza perdere di eleganza, il marchio Solace London, che al momento è sulla bocca di tutti, registra un aumento delle ricerche del +275% mese dopo mese, a partire da Gennaio. D’altronde, come non capitolare di fronte a questi abiti, proprio nel momento in cui tutte siamo alla ricerca del vestito da cerimonia perfetto?
  • Anche Three Graces London e i suoi maxi abiti mettono a segno un aumento del +274% nelle nostre ricerche a livello mensile.
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#4 Borse estate 2019
I nuovi brand di borse per l’estate

Una sola It Bag può essere sufficiente per superare l’inverno con stile. Per contro però, allo scattare della primavera, abbiamo notato diversi brand di borse emergenti comparire su Stylight. Più colorata, più di tendenza, la borsa diventa un accessorio da variare spesso a seconda degli abiti e delle occasioni (spiaggia, matrimonio, party…). Ecco i brand di borse che si sono distinti nella nostra ricerca.

  • Da Gennaio, le borse Boyy mettono a segno il +209%! Il brand rappresenta la scelta ideale per chi vuole regalarsi una borsa di lusso senza dover per forza puntare sui grandi nomi, investendo cifre esorbitanti.
  • Charles & Keith: le sue borse sono economiche, colorate e versatili. I nostri utenti scommettono tutto su di loro. Dall’inizio della primavera, le borse di questo brand sono state tra le più ricercate (+162%).
  • By Far è sicuramente uno dei brand emergenti più gettonati dell’estate, e infatti da Gennaio segna un aumento del +134% delle ricerche sul nostro sito a livello mensile. Che si tratti di sandali o di borse, resta il fatto che le influencer lo adorano. Il merito è soprattutto delle sue mini bag iper trendy, già indossate dalle sorelle Gigi e Bella Hadid.
  • Anche Jacquemus va alla grande questa estate: le sue mules e le sue borse sono in voga tra le influencer e registrano un picco delle vendite sul nostro sito, mettendo a segno il +96% nelle ricerche. Da quando sono state viste al braccio di Hailey Bieber e  Kylie Jenner, questi accessori sono diventati degli irresistibili must.
  • Tra le borse estive, quelle di vimini, in legno o in paglia vanno per la maggiore. Già di tendenza l’anno scorso, oggi sono diventate ancora più diffuse tra le fashion addicted. Non c’è da stupirsi se le ricerche inerenti al brand Cult Gaia siano aumentate di quasi il 50% in poche settimane!
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A proposito dello studio

 

 

Lo studio di Stylight si basa su ricerche, vendite e clic registrati negli ultimi mesi (da gennaio 2019 a maggio 2019) inerenti a 30 milioni di articoli da parte dei nostri 12 milioni di utenti mensili. Analizzando i loro comportamenti sul nostro sito, possiamo scoprire quali sono i marchi emergenti e sondare chi ha registrato un aumento significativo di popolarità rispetto ai mesi precedenti.