10 ANNI di
JACQUEMUS

Jacquemus:
I click dietro al suo successo

I volumi giocosi, le camicie che si allacciano sotto il seno, la Ciquito bag, i beige ed i corpi nudi che si abbracciano sulla spiaggia sotto la frase “No clothes, no shoes, just love”, sono le prime cose che ci vengono in mente quando parliamo di Jacquemus, ma il successo della decennale carriera di Simon Porte è fatto anche di numeri, e sono proprio quelli che noi di Stylight siamo andati ad analizzare. Nonostante il giovane designer francese non ami la concretezza ma preferisca il romanticismo della brezza marina e dei colori caldi della sabbia, è innegabile che dietro le sue collezioni piene di sentimento ci sono dei dati analitici che confermano la sua ascesa nell’olimpo dei top brand degli ultimi anni.
Nel 2018 Jacquemus ha concluso l’anno con un fatturato che va oltre gli 11 milioni di dollari, e a differenza di molti marchi, la maggior parte dei suoi introiti vengono ricavati dalla vendita del ready to wear, che rappresenta il 90% dei suoi guadagni, lasciano un “misero” 10% agli accessori; un dato di certo sconvolgente per il mercato di oggi.

20190613_Jacquemus_Graph_IT-Stylight

Soltanto negli ultimi 6 mesi (Dicembre 2018-Maggio 2019) il brand ha ottenuto un aumento di click del 219% su base mensile sul nostro sito.
Anche Google non è rimasto indifferente al prodigio di Jacquemus, registrando una crescita del 230% nelle ricerche del brand tra Gennaio 2018 ed Aprile 2019. Nonostante gli accessori non siano il suo cavallo di battaglia nelle vendite di certo si sono rivelati essere un ottimo marketing tool, dal momento che durante il lancio della “Le Baci” nel Settembre 2018, e della “Ciquito” nel Febbraio 2019 possiamo riscontrare un rilevante picco sia su Stylight che su Google.

20190613_Jacquemus_Graph_IT-Google

INSTA NUMBERS

Nel mondo di oggi anche i numeri di instagram contano ed anche sui social Jacquemus ha lasciato il segno, con il suo Milione di followers ogni suo post ha una media di 2,1 mila like e riceve un numero di 2,3 mila post al giorno con l’ #jacquemus. Ovviamente anche il mondo delle celebrities non è riuscito a resistere ai must have del brand e da Rihanna a Kendall Jenner, da Chiara Ferragni a Hailey Bieber tutte hanno posato con orgoglio sui propri social il loro look o accessorio firmato Jacquemus.

View this post on Instagram

😍 #pfw

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

View this post on Instagram

YESTERDAY ❤️ BRAVO 😇

A post shared by JACQUEMUS (@jacquemus) on

View this post on Instagram

😘 @haileybieber

A post shared by JACQUEMUS (@jacquemus) on

Scritto da:

Emma Spadolini

email hidden; JavaScript is required

Rimani sempre aggiornato

Ricevi per primo il nostro prossimo report:

Iscriviti alla newsletter