Photo: Getty Images
Stylight-Pregnancy-Report-2020-Headline-IT

Look premaman: Le top momfluencer del 2020, i trend ed i brand più cool della dolce attesa

Uno dei prognostici fatti durante questo lockdown è stato il possibile baby boom: in effetti ci sono state molte speculazioni fatte su una possibile ondata di nascite nel 2020/2021 dovute al confinamento e sembrerebbe che anche molte celebrity non siano state immuni a questa “profezia: Chiara Ferragni ha appena annunciato la sua seconda gravidanza, ma anche celebrity oltre oceano come Mandy Moore, Ashley Tisdale,Katy Perry, Gigi Hadid, Nicki Minaj (le quali hanno da poco dato alla luce due splendide creature) e molte altre hanno annunciato di essere in dolce attesa durante questo 2020.

Ma se dobbiamo aspettare la fine dell’anno per le statistiche dei censimenti a conferma di un vero e proprio baby boom, dal punto di vista della moda vediamo un insolito interesse per gli abiti premaman durante la fase post-confinement, infatti su Stylight abbiamo visto un aumento del 79% dei clic per gli abiti premaman nell’estate 2020 rispetto a quella del 2019 – una coincidenza?

Quello che molte donne in dolce attesa ci stanno dimostrando è che durante la gravidanza non bisogna per forza rinunciare allo stile o ai trend del momento, anzi, in molte scelgono di esaltare i cambiamenti del loro corpo rinunciando ai classici maglioni e abiti senza forma e sfoggiano look all’avanguardia. Per questo motivo noi di Stylight abbiamo deciso di presentarvi alcuni dei marchi di abbigliamento premaman più popolari del momento e di stilare una lista delle celebrità più influenti nel settore dell’abbigliamento premaman di quest’anno. Inoltre, abbiamo individuato alcuni dei trend del 2020 che sono stati adottati anche da alcune delle it-girl in dolce attesa.

 

 

Le celebrity in dolce attesa più ricercate su Google fino ad ora 

Stylight-Pregnancy-Report-Pregnant-Celebrities-Ranking

Secondo il numero medio di ricerche mensili globali di Google, nel 2020 le gravidanze tra le celebrità hanno suscitato un grande interesse nel mondo del web! Nicki Minaj si classifica al primo posto, con 246.000 ricerche mensili per “Nicki Minaj pregnancy”. La top model Gigi Hadid arriva seconda, con 201.000 ricerche mensili, seguita da Sophie Turner, la favorita dei fan di Game of Thrones, con 135.000 ricerche. Al quarto e al quinto posto invece troviamo Leighton Meester con 18.100 ricerche e Ciara con 12.100.

(Photos: Getty Images)

Pregnancy Look Trend #1
Cottagecore

La tendenza del cottagecore è una delle tendenze preferite dalla Gen Z, caratterizzata da un’estetica romantica e rustica. Grazie a questa tendenza, abbiamo visto il revival di cardigan, camicette foderate di pizzo, abiti floreali, ecc. Su Stylight, i clic sull’abbigliamento in stile cottagecore sono aumentati del 425% quest’anno.

 

 

View this post on Instagram

8 weeks to go💘

A post shared by Pernille Teisbaek (@pernilleteisbaek) on

Pregnancy Look Trend #2 
Pois

I pois sono una di quelle stampe che non passano mai di moda – ma quest’anno sono state particolarmente trendy, soprattutto per le future mamme come Ciara, Katy Perry ed Emma Roberts.

 

                       

View this post on Instagram

✌🏽❤️

A post shared by Ciara (@ciara) on

View this post on Instagram

baby doll dress has a whole new meaning 🎀

A post shared by Emma Roberts (@emmaroberts) on

Pregnancy Look Trend #3 
Pelle

Il total look in pelle è una delle grandi tendenze del 2020: dai trench ai pantaloni, dagli abiti ai blazer questo materiale è un vero e proprio must per questo autunno ed alcune delle nostre celebrity preferite hanno deciso di mostrarci come questo sexy look sia ancora più top indossato in dolce attesa.

 

View this post on Instagram

#Rooted

A post shared by Ciara (@ciara) on

View this post on Instagram

Almost All Black

A post shared by Linda Tol (@lindatol_) on

Pregnancy Look Trend #4 
Crop Tops

Il crop top uno di quei trend anni ’90 che ormai sta spopolando da un po’ di tempo, ed alcune delle nostre momfluencers preferite ci ha dimostrato come per indossare questo capo, non bisogna affatto avere la così tanto rimpianta pancia piatta da teenager che molte di noi avevano quando hanno scoperto questo trend ribelle per la prima volta.

 

View this post on Instagram

from about 27 wks 🥺💙 time flew

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

Pregnancy Look Trend #5 
Maxi colletto

Uno dei grandi must have di quest’anno è il maxi colletto dal gusto retrò. L’abbiamo visto abbinato a materiali atipici o sopra abiti e camicie in stile vintage e le nostre momfluencer non si sono di certo lasciate sfuggire questo trend.

 

View this post on Instagram

🖤🤍

A post shared by Pernille Teisbaek (@pernilleteisbaek) on

View this post on Instagram

⚡️

A post shared by Linda Tol (@lindatol_) on

Storq
Elegante e confortevole, l’abbigliamento Storq sta diventando sempre più popolare e può essere definito come un pioniere dell’inclusività: nel 2018 sarà uno dei primissimi marchi premaman ad utilizzare per il proprio e-commerce modelle realmente in gravidanza o in post parto ed allattamento.

Hatch 
Fondato nel 2011 da Ariane Goldman, il marchio Hatch nasce dal desiderio di creare abiti premaman chic e di tendenza per colmare il vuoto presente in questo mercato di abbigliamento. Dieci anni dopo è uno dei brand must-have per molte momfluencer e non solo.

Isabella Oliver

Indossate da celebrità come Angelina Jolie e Jennifer Garner, le collezioni di Isabella Oliver hanno sono un vero e proprio marchio di riferimento per le future mamme attente allo stile. Sostenibilità e responsabilità sociale vanno di pari passo con Isabella Oliver: il marchio con sede nel Regno Unito è certificato B Corp e favorisce pratiche come il riciclaggio dei vestiti e l’approvvigionamento locale di tessuti per ridurre l’emissione di carbonio.

Joli Bump

Creato nel settembre 2016, Joli Bump è il primo marchio francese eco-responsabile per le donne in gravidanza. Tutte le collezioni sono realizzate con materiali di qualità, certificati Oeko-Tex e da produttori europei.

About this report

Questo rapporto si basa sui dati interni di Stylight raccolti dai nostri 12 milioni di utenti mensili sulle nostre piattaforme internazionali. L’aumento dei click per i trend individuati è misurato confrontando il periodo dal 01.01.20 – 09.15.20 al 01.01.19 – 09.15.19. I marchi sono stati selezionati per l’abbigliamento per la maternità in base alla loro rilevanza, all’esposizione mediatica e alla presenza sui social network. Le celebrità influenti sono state classificate in base al volume medio mensile di ricerche su Google dal Google Keyword Planner dal 01.01.20 al 08.31.20.

 

Scritto da:

Emma Spadolini

email hidden; JavaScript is required

Rimani sempre aggiornato

Ricevi per primo il nostro prossimo report:

Iscriviti alla newsletter

Stylight Logo

Stylight è la più grande piattaforma di ricerca di moda, beauty e design al mondo. Grazie alla presenza di ben oltre 1.300 negozi partner, Stylight aiuta i propri utenti a trovare ciò che stanno cercando, mettendo a confronto i prezzi di oltre 27 milioni di prodotti.

Acquista gli ultimi trend su Stylight