Look premaman: Le top momfluencer del 2020, i trend ed i brand più cool della dolce attesa
Uno dei prognostici fatti durante questo lockdown è stato il possibile baby boom: in effetti ci sono state molte speculazioni fatte su una possibile ondata di nascite nel 2020/2021 dovute al confinamento e sembrerebbe che anche molte celebrity non siano state immuni a questa “profezia: Chiara Ferragni ha appena annunciato la sua seconda gravidanza, ma anche celebrity oltre oceano come Mandy Moore, Ashley Tisdale,Katy Perry, Gigi Hadid, Nicki Minaj (le quali hanno da poco dato alla luce due splendide creature) e molte altre hanno annunciato di essere in dolce attesa durante questo 2020.
Ma se dobbiamo aspettare la fine dell’anno per le statistiche dei censimenti a conferma di un vero e proprio baby boom, dal punto di vista della moda vediamo un insolito interesse per gli abiti premaman durante la fase post-confinement, infatti su Stylight abbiamo visto un aumento del 79% dei clic per gli abiti premaman nell’estate 2020 rispetto a quella del 2019 – una coincidenza?
Quello che molte donne in dolce attesa ci stanno dimostrando è che durante la gravidanza non bisogna per forza rinunciare allo stile o ai trend del momento, anzi, in molte scelgono di esaltare i cambiamenti del loro corpo rinunciando ai classici maglioni e abiti senza forma e sfoggiano look all’avanguardia. Per questo motivo noi di Stylight abbiamo deciso di presentarvi alcuni dei marchi di abbigliamento premaman più popolari del momento e di stilare una lista delle celebrità più influenti nel settore dell’abbigliamento premaman di quest’anno. Inoltre, abbiamo individuato alcuni dei trend del 2020 che sono stati adottati anche da alcune delle it-girl in dolce attesa.
Secondo il numero medio di ricerche mensili globali di Google, nel 2020 le gravidanze tra le celebrità hanno suscitato un grande interesse nel mondo del web! Nicki Minaj si classifica al primo posto, con 246.000 ricerche mensili per “Nicki Minaj pregnancy”. La top model Gigi Hadid arriva seconda, con 201.000 ricerche mensili, seguita da Sophie Turner, la favorita dei fan di Game of Thrones, con 135.000 ricerche. Al quarto e al quinto posto invece troviamo Leighton Meester con 18.100 ricerche e Ciara con 12.100.
(Photos: Getty Images)