Best Wedding Dresses Brands

La Sposa
Millennial

Analizzando il comportamento d’acquisto che abbiamo rilevato attraverso la navigazione dei nostri utenti all’interno della sezione di abiti da sposa di Stylight, abbiamo determinato quali sono i brand e gli abiti più desiderati dalla sposa Millennial.

Considerando gli ultimi dati rilevati dall’Istat, possiamo affermare con certezza che i matrimoni in Italia sono cambiati molto nell’ultimo decennio. Con un incremento dell’età media delle spose che ad oggi è di 31,5 e degli sposi di 33,7 e con l’aumentare delle unioni civili che per la prima volta in Italia hanno superato quelle religiose con un 50,1%, il matrimonio è un rito che ha modificato ed aggiornato i propri usi e costumi in base alle nuove necessità della sua popolazione. Questi numeri però non dovrebbero farci credere che i cosiddetti Millennials non credano più nel “Finché morte non ci separi”, anzi anche loro si sposano ma lo fanno a condizioni diverse da quelle “tradizionali”.

Se la media della sposa ultra trentenne in qualche modo modernizza il matrimonio della mamma, la sposa Millennial stravolge le regole cominciando proprio dalla scelta del suo abito: Su Stylight abbiamo visto un incremento di click rispetto all’anno precedente del 351% sulla categoria di abiti da sposa, dimostrando così, che le nostre utenti non hanno bisogno della sarta e di mesi e mesi di prove, ma preferiscono un abito confezionato e che arrivi direttamente a casa nel minor tempo possibile. La spesa media delle giovani spose di Stylight è di 890€ e preferiscono abiti che provengano da marchi ecosostenibili (bye bye organza), ma soprattutto il 71% dei top clicked abiti da sposa di Stylight sono tutti abiti che possono essere rindossati in altre occasioni. Come ci ha insegnato Chiara Ferragni, un top, una bella gonna e degli shorts sono il perfetto outfit per calcare la navata in grande stile.

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Tra le Millennials sta diventando sempre più d’uso comune acquistare il proprio abito da sposa online e l’anno scorso abbiamo visto come i click su questa categoria siano aumentati in maniera esponenziale 

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Le Millennials preferiscono abiti che siano di moda e ad un prezzo più economico rispetto a quelli più classici e costosi

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Le Millennials preferiscono optare per abiti meno tradizionali e che siano al passo con le mode del momento scegliendo così abiti spezzati o meno pomposi che possono perfino essere rindossati al di fuori del grande giorno

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Tra i top abiti da sposa abbiamo una selezione di colori differenti dal bianco che sono il cipria, il taupe ed il rosa chiaro

Top Millennial
Bridal Brands 

Questi brand offrono una selezione di abiti sotto i 1.000€, possono essere rindossati e sono ecosostenibili

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I NOSTRI CRITERI

Ma se la sposa Millennial desidera un abito che costi sotto i 1.000€, che sia eco-sostenibile e che possa essere rindossatto quali sono i top brand che soddisfano tutte le sue esigenze? Noi di Stylight abbiamo selezionato alcuni dei nostri top bridal brands che soddisfano appieno le richieste di questa sposa giovane e decisa.

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Non convenzionale

La sposa Millennial cerca un abito poco tradizionale che segua i trend del momento e che possa essere rindossato.

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Economico

La sposa Millennial cerca un abito che sia originale e che in media costi meno di 1.000€.

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Ecosostenibile 

La sposa Millennial cerca un abito che sia ecosostenibile o vintage.

Reformation
+105,39%

Reformation è la nuova Vera Wang della sposa Millennial! Con un aumento di click su Stylight del +105.39% durante il primo trimestre del 2020 questo brand regala a queste giovani spose tutto ciò che hanno sempre desiderato: un abito ecosostenibile dallo stile trendy e meno tradizionale con un prezzo che non superi i 1.000€.

 

L’abito è perfetto per la Sposa Millennial perché è:

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Il Verbena dress è l’abito più cliccato dalle spose Millennial di Stylight. Dalla tonalità rosa cipria evidenziando il decolletè in modo elegante grazie ad una maxi rouches, questo abito è perfetto per un matrimonio in spiaggia o in mezzo alla natura.

Asos
+23%

Con un aumento di click del 22.83% all’inizio di quest’anno il brand dei matrimoni affordable per eccellenza riconferma il suo successo tra le giovani spose. La linea sposa di Asos propone abiti dallo stile trendy ad un prezzo economico adatti ad ogni tipo di donna curvy o petit, quindi ideale per le Millennial alla ricerca di un abito versatile.

L’abito è perfetto per la Sposa Millennial perché è:

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L’abito da sposa più cliccato di Asos costa meno di 200€ e un po’ alla Ferragni style si presenta con un taglio ed uno stile classico ma sotto forma di un completo spezzato gonna + top.

Self Portrait
+99,6%

Self Portrait è un brand famoso per i suoi abiti in pizzo e la sua ascesa sembra non arrestarsi mai con un crescita di click sui suoi abiti del +99.6% all’inizio di quest’anno. Secondo noi gli abiti proposti da questo innovativo marchio sono perfetti la sposa Millennial dal gusto meno tradizionale.

L’abito è perfetto per la Sposa Millennial perché è:

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Non c’è nulla di più sposa del pizzo, ma grazie all’approccio trendy del brand questo classico tessuto si presenta in uno stile attuale che può essere indossato al proprio matrimonio, ad una romantica cena o un raffinato white party d’estate. 

Les Rêveries
+90,10%

La popolarità di questo brand Newyorkese cresce sempre di più, e con un aumento di click su Stylight del 90.10% all’inizio del 2020 non possiamo che confermare questa sua ascesa. Il marchio ha lanciato nel 2019 la sua linea sposa che propone abiti chic, moderni e dal gusto attuale.

 

L’abito è perfetto per la Sposa Millennial perché è:

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L’abito più cliccato della collezione sposa del brand Les Rêveries è l’ideale per la sposa meno tradizionale che organizza il suo matrimonio all’aria aperta.

Rejina Pyo
+99,6%

L’emergente brand di Rejina Pyo non è sicuramente conosciuto per gli abiti da sposa, però questo marchio tra i suoi abiti propone una perfetta combinazione di ciò che la sposa Millennial cerca: abiti eleganti e sofisticati ma dallo stile trendy ed attuale con prezzi economici che non superano i 1.000€. Su Stylight abbiamo infatti rilevato un aumento di click del +56.17% in questo 2020.

L’abito è perfetto per la Sposa Millennial perché è:

Stylight-MillennialWedding-RejinaPyo-dress

I motivi per cui le spose Millennial adorano questo abito di Rejina Pyo sono quasi ovvi: Le maniche sono lunghe e perfette per sposarsi in chiesa, ma sono altrettanto moderne grazie al maxi sbuffo e ovviamente il prezzo di quest’abito è sotto i 1.000€. In più ha anche le tasche!

About this report…

Questo report si basa sui dati interni di Stylight raccolti dai nostri 12 milioni di utenti mensili. Il periodo di tempo selezionato per i click globali sugli abiti da sposa va da gennaio 2019 a dicembre 2019. I primi 600 abiti da sposa analizzati sono stati classificati in base ai click, per i nostri mercati di riferimento (USA, DE, IT, FR), con un arco temporale selezionato che va da gennaio 2019 a gennaio 2020. I marchi sono stati selezionati in base a criteri dichiarati. Il primo abito da sposa per marchio è stato selezionato in base ai click per un periodo di tempo che va da gennaio 2019 a gennaio 2020. Ogni altro dato esterno è stato debitamente referenziato all’interno del report.

 

Scritto da:

Emma Spadolini

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