I 7 abiti che tutte indosseranno per Capodanno

DRESS TO IMPRESS 2020

Quest’anno non è solo la fine di un anno ma la fine di un decennio, e se Spotify vi ha detto qual è la musica che vi ha accompagnato fino alla quasi fine del 2019, noi di Stylight vi riveleremo quali saranno gli abiti che tutte indosseranno la sera di Capodanno per accogliere il 2020. Spoiler alert: Questo fine 2019 sa più di glitter che di velluto, preferisce gli abiti corti a quelli lunghi e profuma di anni ’80, non a caso le ricerche di “80’s dress” sono aumentate del 123%  rispetto all’anno scorso.

One Shoulder

PHOTOS: GETTY IMAGES

Abiti monospalla

+409%
di click rispetto al 2018

Dimenticatevi gli abiti dalle scollature profonde o di quel famoso body con la scollatura a v in nylon, quest’anno si va di monospalla! Che sia attillato e dalle linee pulite, o con tagli asimmetrici ed arricchito con le rouches, l’abito monospalla è uno dei look che andrà per la maggiore, e a confermarlo ci sono i nostri click che hanno visto una crescita del 409% rispetto all’anno precedente.

Organza sleeve Dresses

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Abito con maniche trasparenti

> 1000%
di ricerche rispetto al 2018

Sembrerebbe che per iniziare bene il 2020 sia tutta una questione di maniche: possibilmente sexy, con dei deliziosi pois ed un po’ a palloncino, gli abiti dalla manica vedo non vedo, non sono mai stati così di tendenza, e non a caso le ricerche per questa categoria di vestiti sono aumentate oltre il 1000% rispetto al 2018.

Fishbone Dress

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Abito arricciato e attillato

+96%
di click rispetto al 2018

Vi avevamo promesso gli anni ’80 ed eccoli in tutto il loro splendore: spalline un po’ squadrate o voluminose, attillato fino a sotto il ginocchio, con arricciatura centrale o laterale e rigorosamente sfavillante. Non importa che sia oro, argento, metallico o di strass, l’importante è che brilli. Con un aumento del 96% dei click su Stylight questa categoria di abiti è tra i più quotati per l’ultima notte dei “figli delle stelle” di questo decennio.

Dresses in metalic with puffy sleeves_

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Abito puffy sleeves

+382%
di click rispetto al 2018

Come vi abbiamo già anticipato nel nostre Fashion Recap, nel 2019 la manica a palloncino è stata una costante ed anche per la fine dell’anno non ci abbandonerà, con aumento del 328% di click su Stylight la puffy sleeve è pronta più che mai al 2020.

Dresses with bow details

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Abito con maxi fiocco

+23%
di ricerche rispetto al 2018

Quest’anno i fiocchi non li vogliamo solo sotto e sull’albero ma li vogliamo anche sui nostri vestiti! Con un aumento del 23% nelle ricerche rispetto all’anno precedente, gli abiti con un bel maxi fiocco sono tra gli outfit più in voga, e con molta probabilità ci accompagneranno per tutto il 2020. Come le bollicine il fiocco fa sempre festa

Dresses with volants & ruffle

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Abito con rouches e volant

+169%
di click rispetto al 2018

E diciamocelo, per la fine dell’anno chi più ne ha più ne metta: Non bastano solo i colori metallici, i tessuti glitterati e le maniche a palloncino per dire addio al decennio ci sono anche rouches e volant! Che siano sulla gonna dell’abito, come dettaglio nelle maniche o sulle spalle, intorno al collo o alla scollatura in stile Vittoriano, questo è uno dei look vincenti di fine anno, ed a confermarlo ci sono i click in aumento del 169% ed i dati raccolti nel nostro Fashion Recap 2019.

Blazer Dresses

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Abito blazer

> 1000%
di click rispetto al 2018

Chi non ha ancora ceduto al fascino del blazer dress lo farà con molta probabilità per la fine dell’anno. È un outfit dal gusto androgino ma che permette a quelle donne un po’ meno curvy di usare quella potente arma di seduzione che sono le gambe. Balmain questo lo sa già da sempre, ma i nostri utenti hanno avuto la rivelazione quest’anno facendo aumentare i click in maniera esponenziale di 100 volte superiori rispetto al 2018.

About this report

I dati utilizzati si basano su un numero complessivo di click accumulati sulla piattaforma Stylight, durante un determinato periodo di tempo, che è stato messo a confronto con lo stesso periodo di tempo dell’anno precedente. Mentre il numero complessivo delle ricerche proviene da Google Searches.

Scritto da:

Emma Spadolini

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