stylight-summer-accessories-2021-report-intro-01

INTRO

L’estate sembra aver iniziato a bussare alle nostre porte e siamo tutti pronti a goderci i primi weekend di mare e sole. Con l’arrivo del caldo e della nuova stagione, arriva anche la voglia di vestirsi più leggeri e di dare quel tocco in più ai propri outfit con l’aiuto degli accessori di tendenza del momento, per questo motivo come ogni anno, noi di Stylight abbiamo deciso di svelarvi quali sono i 7 summer accessories must-have dell’estate 2021: zoccoli, canvas bags, occhiali da sole in stile anni ’70 e molto altro.

ZOCCOLI

Il tempo delle calzature “bruttine ma comode” sembra proprio essere il 2021! Dopo l’avvento delle Birkenstock, l’estate 2021 ha visto il ritorno di quella scarpa che credevamo si fosse estinta: gli zoccoli. Ebbene sì, i temibili zoccoli, quelli che tutti indossavano nelle spiagge anni ’90, possibilmente con fibbia bianca ed acquistati in farmacia rigorosamente taggati Dr. Schultz, sono uno dei must-have della summer 2021, con la differenza che questa volta che siano chiusi o aperti, non si trovano più in farmacia ma da Gucci, Céline, Louis Vuitton e stanno ai piedi di tutte le fashion victim del momento. Su Stylight, abbiamo notato un aumento dell’85% dei clic per questa categoria di scarpe rispetto all’anno precedente.

+85%

di clic su Stylight

stylight-summer-accessories-2021-report-01-clogs
stylight-summer-accessories-2021-report-02-wicker-bag

BORSE DI VIMINI

Qualcuno ha detto picnic? Se negli anni precedenti la borsa must-have dell’estate era quella di paglia quest’anno una sua sorella si è fatta largo, la borsa di vimini. Questo accessorio, molto alla ragazza della prateria, si sposa bene sia con l’estetica cottage core che con l’indimenticabile stile chabby chic della costa azzurra di un tempo, Jane Birkin ne era difatti una grande fan all’epoca. Su Google abbiamo visto un aumento dell’interesse per il termine “Wicket Bag” del +88% rispetto all’estate 2020.

+88%

di clic ricerche su Google

BEADED BANGLES

Dopo il braccialetto dell’amicizia vi presentiamo un altro grande trend di quest’estate, i bangles di perline. Rigidi, un po’ bombati e super colorati, questi bracciali che si ispirano ai gioielli delle tribù africane, sono il perfetto accessorio per donare ai vostri look estivi quel tocco di colore in più senza strafare. Su Stylight abbiamo visto un incremento dell’interesse da parte dei nostri utenti del +99% rispetto alla scorsa estate.

+99%

di clic su Stylight 

stylight-summer-accessories-2021-report-03-beaded-bangles

Acquista le ultime tendenze di moda, beauty e design su Stylight

Scopri Stylight

stylight-summer-accessories-2021-report-04-letter-necklace

COLLANINE MONOGRAM

Questo trend di gioielli non è di certo nuovo, ma fa sempre un certo effetto quando viene riproposto. Stiamo parlando delle collanine con il ciondolo con la propria iniziale, e per chi a suo tempo non acquistò la collanina nella sua versione luxury di old céline, quest’anno potrà rifarsi con le mille versioni proposte anche dai fast fashion brand come Zara, che quest’anno ha perfino dedicato un’intera sezione ai prodotti monogram. Su stylight abbiamo visto un incremento dei clic per queste collanine del 90% rispetto al 2020.

+90%

di clic su Stylight

CIABATTE PLATFORM

Ed ecco un altro grande esempio che fa del 2021 l’anno delle scarpe “brutte ma comode”: le ciabatte platform. E se non eravate grandi fan della classica da bordo piscina dell’Adidas, quest’anno la proposta arriva dall’ultra cool brand di Kanye West, Yeezy che ha già conquistato i piedi di molte star come Hailey Bieber, Kendall Jenner. Su Stylight: abbiamo visto un incremento dei clic del +89% rispetto all’estate 2020.

+89%

di ricerche su Google

stylight-summer-accessories-2021-report-05-platform-slides
stylight-summer-accessories-2021-report-06-70s-sunglasses

OCCHIALI DA SOLE ANNI ’70

Gli anni ’70 sono famosi per le icone della moda come Cher, Farrah Fawcett e Bianca Jagger, che ancora oggi continuano ad ispirare lo stile di molte persone. Una cosa avevano in comune tutte queste celebrità, e ad un accessorio in particolare rinunciavano difficilmente, l’occhiale da sole. Grandi, bianchi e dalle forme geometriche questo modello di occhiali da sole in stile vintage sono il vero must-have dell’estate 2021. Su Stylight abbiamo visto un aumento dei clic del +104% per questo tipo di montature in stile anni ’70.

+104%

di clic su Stylight

BORSE IN CANVAS

Ecco a voi la borsa #1 per l’estate 2021, la borsa in canvas. Di certo non è una novità ed in casa ne abbiamo tutte una collezione infinita e forse è proprio questo a renderla così versatile e di tendenza. Quindi sia che abbiate deciso di riutilizzare quelle prese al supermercato o a qualche evento della moda di qualche anno fa, o che invece abbiate deciso di acquistarne una in versione logate come quelle proposte da Saint Laurent, Celine, Acne e Marc Jacobs questa è la borsa da sfoggiare per essere trendy. Su Google, l’interesse di ricerca per le borse in canvas è aumentato del 64% rispetto all’anno scorso.

+64%

di ricerche su Google

stylight-summer-accessories-2021-report-07-canvas-bags

ABOUT THIS REPORT

I dati di questo report si basano sull’analisi del comportamento d’acquisto e di ricerca dei 120 milioni di utenti annuali di Stylight, nonché sui volumi di ricerca registrati su Google Trends. Per questo rapporto in particolare, abbiamo esaminato i clic sui prodotti evidenziati nel periodo di tempo che va dal 1 marzo-al 26 maggio 2021 vs lo stesso periodo di tempo nel 2020 e lo stesso vale per i numeri che fanno riferimento a Google Trends.

Scritto da:

Emma Spadolini

email hidden; JavaScript is required