Summer Trend
2020

Con più di un terzo della popolazione mondiale in quarantena, è chiaro che il comportamento d’acquisto e le priorità degli acquirenti online stiano cambiando. Eppure, l’interesse degli users per la moda e soprattutto per i trend della prossima stagione non sembrano fermarsi. Con la speranza di poter presto tornare alle proprie vite gli utenti di Stylight si stanno preparando all’estate e grazie a tutti i prodotti salvati nelle loro wishlist possiamo rivelarvi quali saranno i nuovi grandi trend di quest’anno. Scopri i Top 7 trend nel nostro 2020 Summer Report.

 

stylight-summer-trend-forecast-2020-beige-blazers

Photo: Getty Images

Beige
Blazer

Ormai da qualche stagione il blazer è un vero must have della moda, quindi non è una sorpresa trovarlo tra i top trend dell’estate 2020. Se per l’autunno l’abbiamo visto nelle versioni maxi e a scacchi il modello immancabile per il guardaroba estivo di quest’anno è quello beige. Hailey Bieber, Chloe Harrouche, Erika Boldrin sono alcune delle it girl che hanno già sfoggiato questo trend. Con un incremento del 2.933% di click su Stylight questo capo è decisamente qualcosa di cui i nostri utenti non possono fare a meno.

 

+2.933%

di click su Stylight

TOP BRAND: Max Mara, Mango, Massimo Dutti

Top
a fascia

Questo trend arriva direttamente dagli anni ’90: il top senza maniche o a fascia ha fatto il suo ritorno e sarà uno dei trend principali di quest’estate. Versatile e facile da indossare, questo capo d’abbigliamento ha (ri)conquistato le it-girls che lo indossano ovunque in ogni occasione. Con un incremento di click del 844% rispetto al 2019 questo top è sicuramente la versione estiva della bralette primaverile.

+844%

di click su Stylight

stylight-summer-trend-forecast-2020-tube-tops

Photo: Getty Images

stylight-summer-trend-forecast-2020-bermuda-shorts

Photo: Getty Images

Bermuda
Shorts

Questo è un trend che abbiamo già visto quest’inverno ma che sembra voler durare anche per l’estate, stiamo parlando dei bermuda! Che siano in pelle, lana, cotone o jeans, come nella versione indossata da a Gigi Hadid gli utenti sembrano già essere stati conquistati da questa tendenza: su Stylight abbiamo rilevato un aumento del 174% di click su questa categoria rispetto all’anno precedente.

+174%

di click su Stylight

Fishnet
Bag

Borse di rafia e secchielli sono ormai un must estivo ma quest’anno ne arriva un altro: La borsa a rete! Sì, stiamo parlando della famosa borsa per la spesa, quella che ricorda le reti da pesca, sarà proprio lei la nuova it bag della stagione. E per chi non può fare a meno del proprio secchiello nessun problema, ci hanno pensato Prada, Miu Miu e Staud, che ci danno la possibilità di avere entrambi i trend in una sola borsa. Con un aumento dei click su Stylight del 267% rispetto al 2019 questo trend non può che essere definito come una certezza.

+267%

di click su Stylight

TOP BRAND: Prada, MiuMiu, Staud

stylight-summer-trend-forecast-2020-fishnet-bags

Photo: Getty Images

stylight-summer-trend-forecast-2020-slides

Photo: Getty Images

Ciabatte

Parlare di ciabatte quando si parla di trend estivi forse non sembra così strano, ma la verità è che questo tipo di calzatura da anni era stata delimitata a spiagge e piscine, ma quest’anno invece è arrivato il suo momento di tornare per le strade ed entrare a far parte dell’olimpo dei trend estivi 2020. Se gli uomini e gli hipster avevano già riposizionato la ciabatta Adidas come capo daily, spesso combinandolo con un discutibile calzino di spugna bianco, quest’anno il mondo della moda, specialmente quello del luxury, ne propone versioni eleganti e raffinate, prima tra tutte quella di Bottega Veneta che con il suo iconico intreccio abbiamo già visto ai piedi di tutte le influencer e it girl. Con un incremento del 135% di click non possiamo che confermare le ciabatte come la calzatura numero 1 di quest’estate.

+135%

di click su Stylight

TOP BRAND: Bottega Veneta

Sandali
alla schiava

Se il 2019 è stato l’anno dei sandali chunky e dall’aspetto sportivo (come dimenticarsi dei sandali Teva) come spesso accade per l’estate 2020 avremo l’esatto trend opposto: gli iconici sandali alla schiava. Questo modello di sandali è piatto con delicati cinturini che accompagnano la caviglia a differenza di quelli che molte fashioniste avevano ai piedi l’anno scorso decisamente molto meno “raffinati”. Con un aumento dei click su Stylight del 112% rispetto al 2019 questi sandali saranno uno dei must-have della stagione. A dimostrarlo anche la versione modernizzata a spirale di Bottega Veneta.

+112%

di click su Stylight

TOP BRAND: Bottega Veneta

stylight-summer-trend-forecast-2020-ancient-greek-sandals

Photo: Getty Images

stylight-summer-trend-forecast-2020-colored-sunglasses

Photo: Getty Images

Occhiali
da sole rosa

Chi non vorrebbe vedere il mondo tutto rosa? Se l’anno scorso il trend era quello degli occhiali alla matrix piccoli e scuri, per l’estate 2020 prepariamoci a lenti chiare e colorate. Con un aumento del 597% di click su Stylight questi occhiali non possono che confermarsi come uno dei maggiori trend estivi di quest’anno.

+597%

di click su Stylight

TOP BRAND: Linda Farrow, Ray-ban. Miu Miu

About this report

Tutti i dati presenti in questo report si basano su un’analisi interna eseguita sul comportamento d’acquisto dei 12 milioni di utenti di Stylight. Il periodo preso in considerazione per la comparazione di click è Marzo 2019 vs Marzo 2020

Scritto da:

Emma Spadolini

email hidden; JavaScript is required

Rimani sempre aggiornato

Ricevi per primo il nostro prossimo report:

Iscriviti alla newsletter

Stylight Logo

Stylight è la più grande piattaforma di ricerca di moda, beauty e design al mondo. Grazie alla presenza di ben oltre 1.300 negozi partner, Stylight aiuta i propri utenti a trovare ciò che stanno cercando, mettendo a confronto i prezzi di oltre 27 milioni di prodotti.