stylight-Ultimate-Haircare-Report-Header_IT

The Ultimate Haircare Report

Con un valore stimato di 92,5 miliardi di dollari nel 2020, il mercato globale per la cura dei capelli è un mercato da tenere d’occhio. Anche in mezzo allo sviluppo della crisi per il Covid-19, l’interesse dei clienti per la cura dei capelli rimane alto, con una crescita del +71% di click sulla categoria nell’aprile 2020 rispetto al febbraio 2020.

Dopo aver analizzato gli oltre 12.000 prodotti per la cura dei capelli su Stylight, abbiamo creato una lista degli shampoo, dei balsami e delle maschere per capelli più popolari in base al tipo di capello. Ecco a voi il nostro Ultimate Haircare Report.

Capelli Biondi

I prodotti più cliccati per le bionde hanno lo scopo di illuminare e nutrire; lo shampoo più popolare, è quello di L’Oréal Professionnel Expert Blondifier Gloss Shampoo che migliora la lucentezza grazie ai polifenoli açai, mentre il balsamo most wanted è quello di Testanera Professional, BlondMe Keratin Restore Bonding Cleansing che ripristina la cuticola dei capelli attraverso la cheratina. Con le sue potenti proprietà anti-brass il Blond Absolut Ultra Violet di Kérastase si classifica come maschera più cliccata per i capelli biondi. Questa maschera è talmente buona che sta infrangendo i record: “Masque Ultra-Violet è il nostro prodotto più venduto tra tutti i prodotti Kerastase FY 2019, ed è stata la maschera per capelli n.1 FY 2019″ dice Mitchell Steinberg, Direttore della eCommerce & Digital Marketing di Kérastase Paris.

 

stylight-Ultimate-Haircare-Report-Blonde-Hair

Shampoo Serie Expert Blondifier Gloss Balsamo  BlondMe Keratin Restore Bonding Cleansing Maschera Blond Absolu Ultra – Violet 

stylight-Ultimate-Haircare-Report-Curly-Hair

Shampoo Schwarzkopf Professional.Mad About Curls High Foam Balsamo Moroccanoil Intense Curl Cream Leave-in Maschera L’Oréal Professionnel Serie Expert Glycerin Curl Contour 

Capelli Ricci 

Secondo le nostre ricce, questi prodotti sono quelli che esaltano al meglio la loro capigliatura, lo shampoo più cliccato è di Testanera Professional’s Mad About Curls High Foam che grazie alla sua formula senza solfato deterge delicatamente i capelli fornendo morbidezza e umidità. Il balsamo top ranking è il Maroccanoil Intense Curl Cream Leave-in, progettato per una vasta gamma di ricci fornendo definizione e riducendo l’effetto crespo. La maschera N.1 incece è la Expert Glycerin Curl Contour di L’Oréal Professionnel Serie grazie ai suoi benefici ultra-idratanti.

 

Capelli Afro o riccissimi

Dopo aver parlato dei ricci ora parliamo degli ultra ricci e delle capigliature Afro: Il nostro shampoo più richiesto è il Kiehl’s paraben-free un detergente delicato che lascia i capelli morbidi e idratati; il balsamo più ricercato invece è il Carol’s Daughter Black Vanilla Leave-in, una formula a base naturale, famosa per le sue proprietà districanti. La nostra maschera per capelli più cliccata è sempre del marchio Carol’s Daughter, ovvero Marguerites Magic Restorative Cream, che s’ispira ad una ricetta di famiglia.

stylight-Ultimate-Haircare-Report-Afro-Hair

Shampoo Kiehl’s Amino Acid Balsamo Carol’s Daughter Black Vanilla Leave-in Maschera Carol’s Daughter Marguerites Magic Restorative Cream

stylight-Ultimate-Haircare-Report-Dry-Hair

Shampoo Kérastase Bain Micellaire Riche Rich Aromatic Balsamo VERB Hydrating Maschera Kérastase Elixir Ultime Le Masque

Capelli secchi

Chi cerca di combattere i capelli secchi è alla ricerca di prodotti extra-idratanti. Non c’è da stupirsi che Kérastase, brand all’avanguardia nella ricerca sulla cura dei capelli, abbia i prodotti più cliccati su Stylight per questa categoria: shampoo Bain Micellaire Riche Rich Aromatic e maschera Elixir Ultime. Invece il balsamo più cliccato è quello super idratante di VERB.

Capelli danneggiati

Secondo i nostri utenti questi sono i prodotti che possono aiutare a ripristinare la forza dei capelli: lo shampoo n.1 è quello di Maria Nila’s Head & Hair Heal, progettato per lenire il prurito del cuoio capelluto e migliorare la crescita dei capelli, mentre il balsamo più cliccato è WEN di Chaz Dean’s Sweet Almond Mint Cleansing Conditioner, che aiuta a riparare i capelli grazie ad una formulazione delicata ed idratante. La nostra maschera più popolare è la Maschera Original di Orofluido, che fornisce setosità, lucentezza ed una rinnovata salute ai capelli.

stylight-Ultimate-Haircare-Report-Damaged-Hair

Shampoo Maria Nila Head & Hair Heal Balsamo WEN by Chaz Dean Sweet Almond Mint Cleansing Maschera Orofluido Original 

stylight-Ultimate-Haircare-Report-Thin-Hair_US

Shampoo Pantene Pro-V Volume + Hair Boost Balsamo Wella System Professional Volumize Leave-in Maschera Show Beauty Pure Moisture Treatment 

Capelli fini

Di cosa hanno bisogno i capelli sottili? La risposta è ovvia, di volume. Sia che lo shampoo che il balsamo n.1 della nostra classifica per capelli fini, sono focalizzati sul raggiungimento di questo obiettivo: lo shampoo Pantene Pro-V’s Volume + Hair Boost promette di aumentare il volume dei vostri capelli, mentre il balsamo Wella System Professional’s Volumize Leave-in è formulato per dare spessore ai capelli sottili senza appesantirli. Ma anche i capelli fini hanno bisogno di idratazione: La nostra maschera per capelli più cliccata è la Show Beauty’s Pure Moisture Treatment arricchita con caviale di tartufo bianco per dare ai capelli quella sensazione di lusso.

Everyday Heroes

Everyday-Heroesstylight-Ultimate-Haircare-Report-

Cerchietto & Other Stories en velours Shampoo secco Batiste Pretty + Opulent Oriental Spazzola Ikoo Paddle X Pops Metallic Love Affair Elastico per capelli Holy Cow, Thats Not Leather

For That Extra Love

Extra-Lovestylight-Ultimate-Haircare-Report-

Shampoo anti-inquinamento Living Proof Perfect Hair Day Triple Detox Olio per capelli Toni & Guy Radiating Tropical Natural Shine & Softness Spray per capelli Rahua Enchanted Island Salt Spray

Styling Tools

Stylingstylight-Ultimate-Haircare-Report-

Piastra per capelli Ghd Gold Style Asciuga capelli Dyson Supersonic Ferro per capelli CHI 1” Volcanic Lava Ceramic Pro Spin and Curl Curler

You know the lace-up top, you know the lace-up boots.. and now, meet the lace-up bikini! This sexy yet simple cut is quite popular among our users, with a +59% growth in clicks vs 2019. You know the lace-up top, you know the lace-up boots.. and now, meet the lace-up bikini! This sexy yet simple cut is quite popular among our users, with a +59% growth in clicks vs 2019.

About This Report

I prodotti selezionati sono classificati in base al numero di clic e/o allo scopo del prodotto. Il rapporto si basa sui dati interni di Stylight raccolti dai nostri 12 milioni di utenti mensili e sull’analisi di oltre 12.000 prodotti per la cura dei capelli. Il periodo selezionato per i dati interni di Stylight va dal 01.01.20 al 04.15.20. Si prega di notare che i prodotti sono stati selezionati una volta nella classifica per tipo e non sono stati ripetuti se lo stesso articolo è stato presentato in versioni diverse.

Scritto da:

Emma Spadolini

email hidden; JavaScript is required

Rimani sempre aggiornato

Ricevi per primo il nostro prossimo report:

Iscriviti alla newsletter

Stylight Logo

Stylight è la più grande piattaforma di ricerca di moda, beauty e design al mondo. Grazie alla presenza di ben oltre 1.300 negozi partner, Stylight aiuta i propri utenti a trovare ciò che stanno cercando, mettendo a confronto i prezzi di oltre 27 milioni di prodotti.