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TikTok Beauty Influencers 2021

TikTok sembra non smettere mai di crescere la sua base di utenti e secondo Appfigures è stata l’app più scaricata del 2020. È una piattaforma per tutti i tipi di contenuti, un luogo dove le persone possono condividere le loro conoscenze, competenze ed esperienze. A causa della sua popolarità in continua crescita e del potenziale virale dei suoi contenuti, l’app è diventata uno strumento imprescindibile per le brand campaigns.

Genuine, autentiche e presentate in un formato  facilmente digeribile come quello del video, le recensioni fatte su TikTok risultano essere la ricetta perfetta per far diventare virali certi prodotti e brand e l’industria della bellezza sembra esserne ben consapevole. Grazie alle loro valutazioni oneste e “reali”, i beauty influencer di TikTok stanno diventando il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il makeup e la cura della pelle. Dal miglior rossetto longwear ai migliori dupes da banco, noi di Stylight abbiamo compilato una lista di otto beauty must-have secondo alcune dette top beauty influencer di TikTok.

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Questi sono i trend di cui tutti stanno parlando

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Maybelline Superstay Matte Ink

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Milani

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e.l.f. CC cream

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High Pigmented Eyeshadow

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Lime Crime

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Huda Beauty

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Covergirl Clean Beauty Products

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Graphic Eyeliner

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Stephanie Valentine

@glamzilla

Una voce affidabile nel mondo dell’industria della bellezza, Stephanie Valentine aka @glamzilla offre consigli da insider sui look delle celebrità e su quali sono i prodotti che stanno usando. Prova e valuta brand provenienti da ogni fascia di prezzo, sia che siano da supermercato o di lusso ed offre preziosi consigli sulla cura della pelle e su come ottiene una luminosità naturale!

+51%
di clic per la matita per labbra Superstay Matter Ink Crayon Maybelline 

@glamzillaADRIANA LIMA WEARS THIS DRUGSTORE LIPSTICK!! #adrianalima #victoriassecret #victoriassecretangel #glamzilla | MAKEUP BY: @graceleebeauty♬ original sound – Stephanie Valentine

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Rocio Soria

@rocio.roses

Come ex makeup artist di Ulta, @rocio.roses è una che sa il fatto suo in fatto di makeup. Il suo obiettivo è quello di offrire ai suoi followers alternative accessibili rispetto ai prodotti di fascia alta che spesso hanno un prezzo molto elevato. Prova di tutto e dà recensioni molto oneste, eliminando così molti dubbi su cosa acquistare o meno quando si tratta di prodotti di bellezza. Alcuni dei suoi beauty brand preferito sono e.l.f cosmetics, Wet & Wild e Milani. I suoi consigli hanno fatto tendenza su TikTok, quindi non c’è da meravigliarsi se su Stylight abbiamo visto un aumento dei clic del 225% sul marchio Milani.

+225%
di clic sul brand Milani

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Mikayla Noguiera

@mikaylanogueira

Se ami i hawl video, i contenuti di Mikayla sono proprio quello che stavi cercando. Prova regolarmente nuovi prodotti come quelli di fascia medio bassa tipo e.l.f Cosmetics o di fascia più alta come Charlotte Tilsbury e Fenty Beauty. I suoi look super glam sono in forte contrapposizione con il suo approccio molto diretto e realistico ed è uno dei motivi per cui i suoi 5 milioni di follower la amano così tanto.

+74%
di clic sulla CC Cream di e.l.f. Cosmetics 

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Dasia Janae

@dajjrambo

Una vera professionista nell’utilizzo di colori sgargianti, @dajjrambo offre tutorial di make-up sia per chi è alla ricerca di consigli per la propria beauty routine quotidiana che per chi ha bisogno di aiuto per le occasioni più glam. Di recente abbiamo visto come siano tornati in voga gli ombretti con una pigmentazione elevata, difatti i clic su Stylight sono aumentati del +72% e a giudicare dai contenuti di Dasia, il trend sembra stia crescendo sempre di più.

+72%
di clic per gli ombretti con pigmentazione elevata

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Alexandra Anele

@alexandra_anele

L’esperta di make up Alexandra Anele non è nuova al mondo dei beauty tutorial essendo già una pioniera di youtube. Il suo TikTok offre consigli su piccoli e semplici trucchi del mestiere e anteprime dei suoi tutorial, così come clip BTS. Offre consigli informativi su come il fard può cambiare la forma del viso, come creare sopracciglia più piene, o come copiare il make-up look di Dua Lipa. LimeCrime, il brand di una delle sue matite per labbra must-have, , ha visto un aumento del 34% dei clic dall’inizio di quest’anno.

+34%
di clic per il brand Lime Crime

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Rose Siard

@roseandben

@roseandben ha tutto: tutorial, how to e must.have del makeup. I suoi caratteristici “wear test”, come quello che ha fatto per la nuova linea di prodotti Glowish di Huda Beauty, aiutano i suoi follower ad avere un’idea di come certi prodotti reggeranno nel corso della giornata – il che è particolarmente utile quando si acquistano cosmetici appartenenti ad una fascia di prezzo medio alta e che fanno certe promesse. Negli ultimi mesi abbiamo visto un aumento del 412% dei clic su Stylight per i prodotti di Huda Beauty e dopo aver visto la recensione di @roseandben per lo skin tint ed il bronzer Glowish possiamo capirne il perché.

+412%
di clic per il brand Huda Beauty

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Pameluxe

@pameluxe

@Pameluxe condivide contenuti che non riguardano solo il makeup, ma la cura della bellezza in generale, come quella dei capelli e della pelle. Spesso si focalizza a recensire i beauty trend più virali ed i brand provenienti da case farmaceutiche, proprio come i clean beauty products di Covergirl. Su Google abbiamo visto un aumento delle ricerche del +36% per la nuova linea Clean Fresh.

+36%
di ricerche per i prodotti Covergirl Clean Fresh 

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Lenkalul

@lenkalul

Guardando i TikTok di @lenkalul si vede fin da subito che è una beauty influencer molto versatile. Prende ispirazione da ovunque – gli anni ’70, ’80, show televisivi come Euphoria, e sì, anche dalle bambole Bratz. I suoi look sono creativi e spesso vedono l’utilizzo di eyeliner grafico, contouring perfetto e colori neon. Su Stylight abbiamo visto un aumento del 64% dei clic proprio per gli eyeliner colorati e grafici come quelli utilizzati nei video dii @lenkalul.

+64%
di clic per eyeliner grafici

About this report

Questo report si basa sui dati interni di Stylight raccolti dall’analisi dei nostri 120 milioni di utenti annuali presenti sulla nostra piattaforma globale. Abbiamo analizzato i clic sui diversi marchi di bellezza, prodotti e categorie menzionati nel report per il periodo che va dal 1° gennaio al 31 marzo 2021, e abbiamo confrontato i risultati con il periodo che va dal 1° aprile al 30 giugno 2021. Ogni volta che il report fa riferimento ai numeri di ricerca di Google, il lasso di tempo messo a confronto è quello di gennaio 2021 rispetto a quello di giugno 2021. Abbiamo anche preso dati da fonti esterne come TikTok e AppFigures.com.

Scritto da:

Emma Spadolini

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