IT-stylight-spring-2021-trends-header

Le tendenze moda della Primavera

Ed eccoci finalmente qua a parlare di tendenze di moda Primaverili! Nonostante il difficile momento che il mondo sta passando a causa della pandemia globale, le stagioni, soprattutto quelle della moda, non sembrano mai fermarsi e portano con sé quella nostalgica aria di cambiamento. Per questa Primavera sembrerebbe che sia arrivato il momento di dire addio, o almeno in parte, a tutte quelle tute, felpe e joggers che ormai diciamocelo, ci siamo tutti un po’ stufati di indossare, per dare il benvenuto a 4 nuovi top trend: Il Folk Boho, Alanui vi dice qualcosa?, il Nautical Fashion, benvenuti in Costa Azzurra, il Baby Chic, crochet e colori pastello all’infinito e per finire l’Old School Varsity trend, adatto a tutti coloro che hanno sempre avuto un debole per il look da college americano. Come di nostra abitudine abbiamo analizzato per voi il comportamento d’acquisto dei nostri 120 milioni di utenti annuali ed abbiamo stilato una lista di quelli che sono gli articoli must-have di stagione per questi 4 Spring Trend 2021.

Top 4 Spring Trends

FOLK BO-HO TREND

Uno dei più grandi trend della primavera 2021 è quello dell’abbigliamento boho-chic. I cardigan e le giacche con stampe folcloristiche e frange sono particolarmente ricercate dai nostri utenti: abbiamo visto un incremento dei clic del 69% per questa categoria su Stylight. Un altro grande must-have di stagione che segue questa tendenza sono i foulard ma non da mettere in testa, ma da annodare. attorno al collo o al busto ed indossare come top, proprio come si usava negli anni ’70. Su Stylight abbiamo visto un aumento d’interesse per i foulard del 24%.  Ovviamente per concludere non potevano mancare loro, i pantaloni in seta a gamba larga che hanno visto i clic aumentare del 27% rispetto all’anno precedente.

stylight-spring-trends-2021-folk-hippie-coat

Cardigan e giacche Hippie Folk

stylight-spring-trends-2021-silk-pants

Panta palazzo in seta

stylight-spring-trends-2021-foulards

Foulard di seta da usare come top

BABY CHIC
TREND

Baby pink e baby blu sembrano essere tra i colori più cercati nell’ultimo periodo su Google (+30% e +47% di ricerche in più rispetto all’anno precedente) e non è solo perchè sono colori che si addicono molto alla primavera che è decisamente nell’aria, ma perchè quest’anno uno dei più grandi fashion trend del momento è proprio il “Baby Chic”! Questa tendenza ha portato nel mondo degli adulti tutti quei capi d’abbigliamento che solitamente si trovano nell’armadio dei più piccoli. Stiamo parlando dei cardigan in cotone lavorati all’uncinetto (+614), dei cappelli in crochet dai mille colori (+82%) e delle camicette a scacchetti rosa e celesti(+102%), che ci riportano indietro a quegli outfit estivi e primaverili che le nostre nonne avevano lavorato a mano e che le nostre mamme sceglievano per noi.

stylight-spring-trends-2021-knitted-cardigan

Cardigan in cotone all’uncinetto

stylight-spring-trends-2021-crochet-beanie

Cappelli all’uncinetto

stylight-spring-trends-2021-check-blouse

Camicette a scacchetti rosa 

Acquista le ultime tendenze di moda, beauty e design su Stylight

Scopri Stylight

NAUTICAL
TREND

Ahoi! Questa primavera diamo il benvenuto ad uno dei trend più chic di sempre: Il Nautical fashion che con i suoi semplici eleganti abiti a righe bianche e blu, i suoi pantaloncini a vita alta con bottoni d’oro e con le sue camicie in seta in stampa Hermès ci riporta subito indietro nel tempo ad una moda molto Côte d’Azur. Su Stylight abbiamo visto come i clic per queste tre categorie d’abbigliamento sono rispettivamente aumentati del +54%,+ 20% e +84% rispetto all’anno precedente. Anche su Google l’interesse per il termine “Nautical fashion” incrementato dell’88% e noi con questo trend siamo decisamente saliti a bordo.

stylight-spring-trends-2021-striped-dress

Abiti a righe

stylight-spring-trends-2021-high-waist-shorts

Pantaloncini a vita alta

stylight-spring-trends-2021-hermes-print

Camicie di seta in stampa Hermés

OLD-SCHOOL VARSITY TREND

Che ne dite di andare a fare un giro in college questa primavera? Secondo noi l’idea non è poi così male soprattutto se si tratta di approvare la cosiddetta estetica del “light accademia” che su Google ha visto un aumento nelle ricerche per il termine del 62%. Questa tendenza, da noi definita come “Varsity Trend”, vede il ritorno nell’armadio delle polo a maniche lunghe (+19%), delle maglie da rugby (+129%) e dei cardigan in stile college (+93%) . Quindi per tutti coloro che hanno sempre desiderato vivere una vera e propria esperienza Harvard questa primavera potranno farlo almeno in fatto di moda.

stylight-spring-trends-2021-varsity-cardigan

Varsity cardigans

stylight-spring-trends-2021-rugby-shirt

T-shirt da rugby

stylight-spring-trends-2021-polo-shirt

Polo

About this report

Questo report si basa sui dati interni di Stylight raccolti dai nostri 120 milioni di utenti annuali sulle nostre piattaforme globali. Abbiamo analizzato i clic su diverse categorie di prodotti nel periodo dal 01.01.21 al 08.03.21, rispetto allo stesso periodo del 2020. Ogni volta che il periodo di analisi selezionato può riferirsi a un altro periodo, o i dati possono appartenere a una fonte esterna come Google Trends, l’informazione è stata debitamente referenziata nel rapporto.

Scritto da:

Emma Spadolini

email hidden; JavaScript is required